LA NOSTRA STORIA

Nel 2019 nasce lo Studio Infermieristico Sanitas Piemonte dalla volontà dell’infermiere Andrea Butera di garantire l’accesso a numerosi servizi infermieristici ai cittadini presso il loro domicilio o all’interno di strutture sanitarie.

A seguito di un grande impegno e dedizione si è creato un team di infermieri associati allo Studio di Nizza Monferrato (AT). I volumi di lavoro e le esigenze sempre crescenti della popolazione hanno creato l’esigenza di ampliare l’offerta Sanitas Piemonte, che nel 2020 ha voluto dare una nuova forma all’attività creando un’alleanza professionale con l’infermiera Gabriella Rivera.

La volontà di entrambi di ascoltare e soddisfare i bisogni della popolazione, non soltanto erogando servizi, ma considerando il concetto più generale di salute, che include soprattutto la qualità della vita che si conduce, ha portato all’apertura del nostro Ambulatorio Infermieristico di Montegrosso d’Asti (AT). La presa in carico in chiave olistica e interdisciplinare della persona, che rappresenta la nostra visione professionale, prende in esame tutte le sue dimensioni. A tal proposito pensiamo che la formazione e l’informazione siano la chiave per il raggiungimento e mantenimento di una buona qualità di vita.

La sede di Nizza Monferrato, le “radici” del progetto Sanitas Piemonte, è stata trasformata in luogo di incontro e informazione/formazione con l’obiettivo di promuovere la salute in tutte le sue dimensioni.